top of page
Pierre Turcotte Éditeur

Libretto de "La Bohème"

Pierre Turcotte Éditeur a le plaisir d'annoncer la publication dans sa nouvelle Collection Libretto de La Bohème des librettistes italiens Luigi Illica et Giuseppe Giacosa, mis en musique par Giacomo Puccini. Version originale en italien.


Pierre Turcotte Editore è lieto di annunciare la pubblicazione nella sua nuova Collezione Libretto di La Bohème dei librettisti italiani Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, musicati da Giacomo Puccini. Versione originale in italiano.

 

Le véritable compagnon du mélomane.​ La Collection Libretto chez Pierre Turcotte Éditeur publie des livrets d'opéras et autres drames ou comédies mis en musique. Des classiques dans toutes les langues, rendus célèbres par leur mise en musique, mais dont les textes ont souvent été oubliés. À découvrir ou à redécouvrir.


Il vero compagno dell'amante della musica. La Collezione Libretto di Pierre Turcotte Editore pubblica libretti di opere e altri drammi o commedie musicate. Classici in tutte le lingue, resi famosi dalla loro ambientazione musicale, ma i cui testi sono stati spesso dimenticati. Da scoprire o riscoprire.


 

Nella Parigi boeme degli anni 1830, un gruppo di artisti sogna la gloria e l'amore nonostante la povertà che lo opprime. Rodolfo, un poeta appassionato, incontra Mimi, una modesta sarta. Il loro amore nasce sotto le stelle, ma deve affrontare la dura realtà della miseria e della malattia. Intorno a loro, Marcello, un pittore tormentato, e Musetta, una cantante incantevole, animano questo quadro di amicizie e passioni scatenate. Tra momenti di gioia, disperazione e sacrificio, questa opera senza tempo cattura la bellezza e la fragilità della giovinezza. Con la sua musica affascinante e i suoi personaggi profondamente umani, La Bohème cattura l'essenza delle emozioni universali, tra luce e ombra, risate e lacrime. Ispirata al romanzo Scene della vita bohémien di Henri Murger, questa toccante storia d'amore, musicata da Puccini e arricchita dai librettisti Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, è un capolavoro imprescindibile dell'opera romantica.

 

ILLICA, Luigi e Giuseppe GIACOSA. La Bohème. Montreal: Pierre Turcotte Editore, Collezione Libretto, 2024, 131 p.




Comments


bottom of page